E’ online il bando 2024 per presentare domanda e diventare volontar* in uno dei progetti di Servizio Civile Universale proposto da CAD insieme ad Arci Servizio Civile Forlì:
- UNA GENERAZIONE INCLUSIVA
Il progetto mira principalmente a migliorare la qualità della vita degli ospiti delle strutture in cui si svolge il progetto integrando ai servizi di base forniti dagli operatori, momenti di relazione e di sostegno umano alla persona, supportando gli utenti nelle attività ricreative e di laboratorio.
- COMUNITA’ APERTE
In questo progetto i volontari partecipano alle attività di animazione, socializzazione e ricreazione destinate agli utenti, mentre restano di esclusiva competenza del personale professionale le mansioni di assistenza sanitaria.
In totale è prevista la selezione di 15 volontari/e da impiegare in diversi servizi. I giovani scelti forniranno supporto agli Operatori, con particolare riferimento all’aspetto di cura della relazione e al sostegno delle attività ricreative, favorendo l’integrazione sociale delle Persone.
Cosa viene offerto a volontari/e?
- Rimborso mensile di € 507,30.
- Posti riservati per una quota del 15% nei concorsi pubblici.
- Riconoscimento, valorizzazione ed eventuale certificazione delle competenze acquisite.
- Crediti formativi universitari se previsti dal progetto scelto.
La scadenza delle candidature è fissata per il 18/02/2025 alle ore 14.00.
Le domande vanno inviate ESCLUSIVAMENTE online tramite la piattaforma https://domandaonline.serviziocivile.it/ per la compilazione è necessario essere in possesso dello SPID.
Per info:
CAD SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE O.N.L.U.S.
Elisa Mini – Tel. 0543/86422 – e-mail: mini@coopcad.it
ARCI SERVIZIO CIVILE FORLI’
Matteo Montanari – Viale Spazzoli, 49 – Forlì – Tel. 0543/67379 – e-mail: forli@ascmail.it