In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne (25 novembre), la Cooperativa CAD grazie all’impegno e alla progettualità delle Operatrici in servizio al Centro Donna del Comune di Forlì, promuove una campagna di sensibilizzazione con un messaggio forte e universale, rivolto a tutta la cittadinanza. Il progetto prevede la distribuzione di sacchetti del pane personalizzati con la frase “Il rispetto è il pane dell’anima, NO alla violenza sulle donne” in tutti i panifici aderenti sul territorio forlivese e comprensorio. Attraverso questo semplice gesto quotidiano, gli esercizi commerciali diventano la rete attiva per la diffusione di un messaggio di rispetto e contrasto alla violenza.

I sacchetti, veicolo di un messaggio che accompagna uno degli alimenti simbolo della nostra cultura, mirano a sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema cruciale e a sostenere la cultura del rispetto e della prevenzione della violenza. Il progetto, realizzato con il supporto del Centro Donna del Comune di Forlì, rappresenta un’opportunità per tutta la comunità di essere parte di un cambiamento positivo.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto “Il rispetto è il pane dell’anima: NO alla violenza sulle donne” finanziato con i fondi LR. 6/2014

Programma completo degli appuntamenti a Forlì e nel comprensorio