La nuova Casa Residenza Anziani (CRA) Foro Boario, gestita dalla Cooperativa CAD, è finalmente aperta, pronta a offrire un ambiente di vita accogliente e di alta qualità per anziani non autosufficienti e per chi si trova in difficoltà. Situata nel quartiere Foro Boario a Forlì, la struttura è facilmente raggiungibile e ben inserita nel tessuto urbano, nelle vicinanze di negozi e servizi essenziali.
La missione della CRA Foro Boario è promuovere il benessere biopsico-sociale degli ospiti, valorizzando la persona nella sua completezza fisica, sociale e psicologica. La struttura può accogliere fino a 50 persone e offre una vasta gamma di servizi, tra cui assistenza sanitaria, attività occupazionali e socializzazione, terapie riabilitative e molto altro, il tutto in un ambiente sicuro e confortevole. Gli ospiti possono contare sulla presenza costante di un team altamente professionale, composto da un Responsabile delle Attività Assistenziali, un Coordinatore, un Medico, un Fisioterapista, Infermieri Professionali, OSS e Animatori.
Organizzata in due nuclei su tre piani, la residenza offre camere singole e doppie, tutte dotate di bagno privato e arredi funzionali. Gli spazi comuni comprendono sale soggiorno, sale da pranzo, una palestra per la fisioterapia e un’area verde esterna attrezzata.
La CRA Foro Boario è stata concepita per rispondere alle esigenze degli anziani con bisogni complessi e diversificati. La struttura adotta un approccio multidisciplinare, garantendo la qualità dell’assistenza attraverso la formazione continua del personale e il coinvolgimento attivo delle famiglie.
La scelta di acquistare e ristrutturare l’immobile per trasformarlo in una Casa Residenza per Anziani risale all’estate del 2018, quando è stata condotta un’attenta analisi di fattibilità. Questo progetto ha rappresentato una significativa sfida per CAD, nel processo di consolidamento dei propri servizi. Durante il CDA del 28 febbraio 2019, abbiamo deliberato la stipula del contratto di compravendita dell’edificio, precedentemente sede dell’istituto Zooprofilattico. Il progetto è stato realizzato grazie a un finanziamento iniziale di circa 2 milioni e 400 mila euro, di cui 1 milione e 700 mila euro provenienti da fondi del Ministero dello Sviluppo Economico e un mutuo ipotecario di circa 720mila euro concesso da UniCredit attraverso il suo programma Social Impact Banking.
Per ulteriori informazioni è possibile compilare il form sottostante o contattare il Coordinatore Fabian Nikolaus Sanchez.
Casa Residenza Anziani Foro Boario
Via Giovanni Marchini, 1, 47122 Forlì (FC)
tel. 0543 16589 – craforoboario@coopcad.it