Il Comune di San Giovanni in Marignano è lieto di annunciare l’inaugurazione dei nuovi Spazi Inclusivi, in cui siamo protagonisti insieme agli ospiti e agli operatori della Casa Residenza Anziani, che segna un passo significativo verso una comunità più accogliente e inclusiva. L’appuntamento è fissato per venerdì 19 aprile, con una serie di attività programmate per coinvolgere e celebrare questa importante occasione.

Alle ore 10.30, presso il Giardino Sensoriale-Parco Inclusivo della Casa Residenza Anziani, i cittadini avranno l’opportunità di esplorare il percorso e scoprire i suoi sviluppi futuri.

Successivamente, alle 11.30, ci si sposterà allo Spazio Ricreativo Condiviso presso il Gruppo Appartamento di Via Ferrara n. 12, dove sarà presentato lo spazio stesso e i presenti potranno gustare alcuni prodotti locali a cura di Ca’ Santino.

I progetti di questi Spazi Inclusivi sono stati resi possibili anche grazie ai fondi raccolti durante le Giornate del Dono del 2022 e del 2023, grazie all’impegno delle Associazioni marignanesi. Oltre a queste ultime hanno collaborato a vario titolo anche Ca’ Santino, Acer e l’Istituto Comprensivo Statale della Città.

L’inaugurazione dei Spazi Inclusivi rappresenta un momento di orgoglio per San Giovanni in Marignano e un’opportunità per rafforzare il legame tra i membri della comunità. Tutti sono invitati a partecipare e contribuire a rendere la città un luogo sempre più accogliente e inclusivo per tutti.