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Come vengono classificati i cookies?
I cookies sono classificabili in base alla:
- durata (cookies di sessione o cookies persistenti);
- provenienza (cookies di prima parte o cookies di terze parti);
- finalità (cookies tecnici, analitici o di profilazione).
I cookies di sessione o i cookies persistenti fanno riferimento alla durata dei cookies medesimi. I cookies che scadono alla fine di una sessione del browser (normalmente quando un utente chiude il proprio browser) sono definiti cookies di sessione e sono utili ad esempio per memorizzare l’ordine d’acquisto di un utente, oppure per scopi di sicurezza, come quando si accede al proprio internet banking o all’account della webmail. I cookies che, invece, vengono memorizzati per un periodo di tempo più esteso (tra una sessione e l’altra, anche dopo avere chiuso il browser) sono detti cookies persistenti e sono utili ad esempio per ricordare le preferenze dell’utente o per proporre pubblicità mirata.
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Quali sono le finalità dei cookies utilizzati dal presente sito?
In base alla finalità, i cookies si distinguono in cookies tecnici, cookies analitici e cookies di profilazione.
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I cookies di profilazione, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, ecc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online. Rientrano in questi cookies anche alcuni cookies di social media e social network. Tali cookies possono essere installati sul terminale dell’utente solo se questo ha espresso il proprio preventivo consenso.
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Questa politica sui cookie è stata aggiornata l'ultima volta il 14 Agosto 2024 e si applica ai cittadini e ai residenti permanenti legali dello Spazio Economico Europeo e della Svizzera.
1. Introduzione
Il nostro sito web,https://coopcad.it (di seguito: "il sito web") utilizza i cookie e altre tecnologie correlate (per comodità tutte le tecnologie sono definite "cookie"). I cookie vengono anche inseriti da terze parti che abbiamo ingaggiato. Nel documento sottostante ti informiamo sull'uso dei cookie sul nostro sito web.
2. Cosa sono i cookie?
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3. Cosa sono gli script?
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4. Cos'è un web beacon?
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5. Cookie
5.1 Cookie tecnici o funzionali
Alcuni cookie assicurano il corretto funzionamento del sito e che le tue preferenze rimangano valide. Piazzando cookie funzionali, rendiamo più facile per te visitare il nostro sito web. In questo modo non devi inserire ripetutamente le stesse informazioni quando visiti il nostro sito web, per esempio, l'oggetto rimane nel tuo carrello finché non hai pagato. Possiamo piazzare questi cookie senza il tuo consenso.
5.2 Cookie di marketing/tracciamento
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5.3 Social media
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Leggi l'informativa sulla privacy di questi social network (che possono cambiare regolarmente) per sapere cosa fanno con i tuoi dati (personali) che processano usando questi cookie. I dati ottenuti vengono anonimizzati quanto possibile. Instagram si trova negli Stati Uniti.
6. Cookie presenti
7. Consenti
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7.1 Gestisci le tue impostazioni di consenso
8. Abilitare/disabilitare e cancellazione cookie
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9. I tuoi diritti con rispetto ai dati personali
Hai i seguenti diritti relativi ai tuoi dati personali:
- Hai il diritto di sapere quando i tuoi dati personali sono necessari, cosa succede ad essi, quanto a lungo verranno mantenuti.
- Diritto di accesso: hai il diritto ad accedere ai tuoi dati personali dei quali siamo a conoscenza.
- Diritto di rettifica: hai il diritto di completare, correggere, cancellare o bloccare i tuoi dati personali quando lo desideri.
- Se ci darai il consenso per elaborare i tuoi dati, hai il diritto di revocare questo consenso e di eliminare i tuoi dati personali.
- Diritto di trasferire i tuoi dati: hai il diritto di richiedere tutti i tuoi dati dal controllore e trasferirli tutti quanti ad un altro controllore.
- Diritto di obiezione: hai il diritto di obiezione verso il processo dei tuoi dati. Noi rispetteremo questa scelta, a meno che non ci siano delle basi valide per il processo.
Per esercitare questi diritti, non esitate a contattarci. Si prega di fare riferimento ai dettagli di contatto in fondo a questa Cookie Policy. Se hai un reclamo su come gestiamo i tuoi dati, vorremmo sentirti, ma hai anche il diritto di presentare un reclamo all'autorità di vigilanza (l'Autorità per la Protezione dei Dati).
10. Dettagli contatti
Per domande e/o commenti riguardo la Cookie Policy e questa dichiarazione, per favore contattaci usando i seguenti dati di contatto:
CAD Società Cooperativa
Via Andrea Dragoni n. 72 – 47121 Forlì (FC)
Italia
Sito web: https://coopcad.it
Email: cad@coopcad.it
Questa politica sui cookie è stata sincronizzata con cookiedatabase.org il 20 Novembre 2024.
Qual è la natura del conferimento dei dati personali?
Il conferimento dati personali (dati di navigazione) dell’utente trattati mediante l’installazione dei cookies tecnici e dei cookies analitici che adottano misure di minimizzazione che riducano il potere identificativo dei cookies analitici (es. mascherando porzioni dell’indirizzo IP dell’utente che naviga sul sito web), è necessario per garantire una corretta navigazione all’interno del sito web.
L’eventuale conferimento dati personali (dati di navigazione) dell’utente trattati mediante l’installazione dei cookies analitici che non adottano misure di minimizzazione che riducano il potere identificativo dei cookies analitici, ovvero mediante l’installazione dei cookies di profilazione è facoltativo e subordinato al previo consenso dell’utente.
A chi possono essere comunicati i dati personali?
I dati personali trattati dal Titolare tramite i cookies potranno essere resi accessibili ai lavoratori o ai collaboratori che operano alle dipendenze o sotto l’autorità diretta del Titolare, ovvero ad alcuni soggetti esterni che presentino garanzie sufficienti di avere adottato misure giuridiche, organizzative e tecniche adeguate in modo tale che il trattamento soddisfi i requisiti di cui al GDPR e garantisca la tutela dei diritti dell’interessato. In particolare, i dati potranno essere resi accessibili a: (i) dipendenti e/o collaboratori del Titolare, nella loro qualità di autorizzati al trattamento dei dati personali; (ii) soggetti terzi che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, anche nella loro qualità di responsabili del trattamento dei dati personali.
I dati personali trattati dal Titolare tramite i cookies, inoltre, non potranno essere oggetto di comunicazione ad altri soggetti determinati, né di diffusione a soggetti indeterminati, se non in forza di una norma di legge o, nei casi previsti dalla legge, di regolamento.
Dove possono essere trasferiti i dati personali?
La conservazione dei dati personali dell’utente avverrà su server o luoghi del Titolare e/o di soggetti terzi incaricati e nominati quali Responsabili del trattamento, ubicati in Italia o, comunque, all’interno dell’Unione Europea e dello Spazio economico europeo.
L’eventuale trasferimento al di fuori dello Spazio economico europeo (SEE), potrà avvenire solamente verso paesi terzi o organizzazioni internazionali che garantiscono un livello di protezione adeguato sulla base di una decisione di adeguatezza della Commissione europea (art. 45 GDPR), ovvero nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 46 e segg. GDPR (es. garanzie di adeguatezza, clausole contrattuali standard, Binding Corporate Rules, ecc.).
Quali sono i diritti dell’utente?
Ai sensi degli artt. da 15 a 22, GDPR, nei casi previsti, l’utente ha diritto a:
(i) ottenere dal Titolare la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, l’accesso ai dati personali e ad altre informazioni relative, anche ricevendone copia (c.d. diritto di accesso);
(ii) ottenere dal Titolare la rettifica dei dati personali inesatti e/o l’integrazione dei dati personali incompleti che lo riguardano (c.d. diritto di rettifica);
(iii) ottenere dal Titolare la cancellazione dei dati personali se sussiste uno dei motivi previsti dal GDPR (c.d. diritto alla cancellazione);
(iv) ottenere dal Titolare la limitazione del trattamento solo ad alcuni dati personali se sussiste uno dei motivi previsti dal GDPR (c.d. diritto di limitazione del trattamento);
(v) richiedere e ricevere dal Titolare, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che lo riguardano, oppure richiedere ed ottenere la trasmissione ad altro Titolare senza impedimenti (c.d. diritto alla portabilità);
(vii) revocare, in qualsiasi momento, il consenso eventualmente prestato relativamente al trattamento dei dati personali (c.d. diritto di revoca del consenso);
(vii) opporsi, in tutto o in parte, al trattamento dei dati personali (c.d. diritto di opposizione);
(viii) non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato nei casi
Qualora l’utente ritenga che il trattamento dei dati avvenga in violazione di quanto previsto dal GDPR ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo competente (art. 77, GDPR), o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79, GDPR).
Come può esercitare i suoi diritti l’Utente (interessato)?
L’Utente potrà in qualsiasi momento esercitare i suoi diritti contattando il Titolare ai seguenti recapiti:
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Il Titolare del trattamento
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