Si è conclusa con successo  la 2° edizione del corso “METODO MAS (Moving Action Surprise)- Prevenzione e gestione delle situazioni critiche per educatori e personale addetto al servizio alla persona” in collaborazione con gli esperti formatori di MASTERY™ – International Academy for Security and Defence – Aldo, Remo, Luca e Giacomo – che anche stavolta hanno saputo coinvolgere ed entusiasmare il gruppo dei partecipanti facendo sì che in pochi giorni acquisissero una maggiore sicurezza nel proprio  “agire educativo e riabilitativo” in situazioni critiche.

Grande l’impegno dei nostri 17 educatori coinvolti, provenienti dai servizi educativi domiciliari e centri socio riabilitativi per utenti disabili e psichiatrici dei territori di Forlì, Cesena, Rimini e Savignano. Dal 6 al 8 settembre si sono messi completamente in gioco presso la Palestra Seven di Savignano sul Rubicone, raccogliendo qualche livido ma anche tante gratificazioni.

In occasione di questa seconda edizione , i formatori si sono  messi a disposizione anche degli educatori già precedentemente “formati” per ripasso e consulenza nella gestione di situazioni specifiche.

Un ringraziamento a tutti, formatori e partecipanti, e congratulazioni per l’ottimo risultato raggiunto.